DANIELA PANETTA E GIUSEPPINA CORTESI

DANIELA PANETTA
Cantante Jazz apprezzata sul territorio Europeo, è da circa 30 anni attiva anche in campo didattico. Studia il linguaggio con giganti del jazz mondiale e nel corso degli anni si interessa delle discipline mediche quali la foniatria e la logopedia seguendo corsi di formazione, finalizzati all’insegnamento del canto, presso Nuova Artec di Milano . Si specializza al Corso di Alta Formazione in Vocologia Artistica (Università di Bologna). Formatrice docenti di canto, tiene seminari di Tecnica Vocale, Improvvisazione e Stile del Canto Jazz e Moderno su tutto il territorio nazionale. Ha all’attivo 10 cd in ambito jazzistico ed altri 6 come performer.

GIUSEPPINA CORTESI
Diplomata in Viola e in Canto Artistico, consegue il Diploma Accademico di II livello di Canto, il Master di I livello per Operatori Musicali all’Università di Firenze, ottiene un Encomio al Corso di Alta Formazione in Vocologia Artistica a Bologna.
Si forma con Silvia Magnani. (Ha svolto attività artistica in Italia e all’estero)
Fonda l’Associazione Italiana Yva Barthélémy e crea Musica in Lemine, fiorente associazione culturale.
E’ docente di Fisiopatologia dell’Esecuzione Vocale e di Canto Lirico, presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali F. Vittadini di Pavia.

Daniela Panetta e Giuseppina Cortesi hanno pubblicato il libro “I Segreti Della Voce, Canto Jazz e Canto Lirico a confronto” – Aracne Editrice 2016

Posted in Senza categoria and tagged , , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *