Giulia D’Alessandro

logo_square

Brano: Ain’t No Sunshine
Artista: Giulia D’Alessandro
Sezione: Editi

Mi chiamo Giulia D’Alessandro,sono nata a Pisa e risiedo a Chieti. Frequento il terzo anno del Liceo Linguistico Statale. Canto da circa 5 anni. Sin da quando ero bambina ho la passione per il canto..persino il prete al mio battesimo preannunciò: “ Questa bambina farà la cantante!” In realtà solo perché strillavo tanto!
Ho iniziato a cantare quasi per gioco: nell’estate del 2010 giocavo con mia sorella su un palco montato nel parco della mia città prima di un concerto..con l’innocenza di una bimba di 10 anni cantavo a squarciagola. I due musicisti che dovevano esibirsi,dopo avermi ascoltata, mi hanno proposto di cantare al loro microfono. Così cantai Luce di Elisa. Iniziai con loro un concorso canoro”I piccoli amici” dedicato ai bambini fino a 14 anni con varie tappe nelle cittadine abruzzesi. Mi sono divertita tantissimo e dopo il concorso ho chiesto ai miei genitori di iscrivermi ad un corso di canto. Ho studiato con bravi maestri e cantanti, ho partecipato a vari concorsi,anche fuori dall’Abruzzo,e ad esibizioni nei teatri locali.
Il mio genere è il pop..per ora ho cantato solo un inedito,continuo con le cover sia in italiano che in inglese.

CONCORSI:
2011-2012 PICCOLI AMICI (CHIETI)
2012-2013 CAMPANIA FESTIVAL (BATTIPAGLIA-SA)
2012-2013 CANTO COSI'(PESCARA)
2013-2014 TOUR MUSIC FEST(PESCARA-ROMA)
2013-2014 CHORUS INSIDE (CHIETI-ROMA)-I CLASSIFICATA
2014 UNA CANZONE PER TE (FRANCAVILLA AL MARE)-I CLASSIFICATA
2015 IL BOLOGNINO D’ORO
2016 FESTIVAL DELL MUSICA ITALIANA DI NEW YORK

Posted in Artisti in Gara 2017, Editi 2017 and tagged , , , .

7 Comments

  1. Brava Giulia,anche le tue maestre ti invitavano a cantare sin dalla seconda elementare,ricordi la recita musical Cenerentola? avevamo capito che avevi la stoffa. Auguri di vero cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *