Gloria Galassi

logo_square

Brano: Le Parole Non Servono a Niente
Artista: Gloria Galassi
Sezione: Inediti

Sono Gloria, ho 30 anni e canto da sempre, a casa mia tutto era un microfono ed ho avuto la fortuna di avere una famiglia attenta che ha capito la mia voglia di musica. E il grazie più grande va a mio fratello Filippo, per esserci sempre con i suoi consigli.
Voglia che poi è diventata una necessità, perché la musica c’è sempre stata sia quando tutto era buio, sia quando c’era luce.
La seconda fortuna che ho è che ho tre insegnanti favolosi che non mi mollano mai e che sono con me passo dopo passo durante il mio percorso, perché “da soli si va più veloci, ma insieme si va più lontano” quindi grazie a : Andrea Bianchino, Giovanni Tommasini e Silvia Stefanini!
Potrei farvi l’elenco dei premi che ho vinto negli ultimi anni, però preferisco raccontarvi qualcosa del brano che ho scelto di presentare.
“Le parole non servono a niente” (che vede la mia iniziazione come cantautrice) nasce insieme a Marco Giorgi e Davide Maggioni dall’esigenza di mettersi a nudo, mostrando una parte di me, una di quelle parti che sono di solito nascoste nel cuore.
La canzone parla di come mi sono sentita, in un momento della vita, ma se ci pensiamo forse abbiamo tutti creduto a quelle parole che non riusciamo a dimenticare però, come dice la canzone “forse bisognerebbe imparare a parlare, a misurare gli effetti sul cuore, che non regge ad un’altra bugia”.

Posted in Artisti in Gara 2017, Inediti 2017 and tagged , , , .

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *