Luca Marchini

logo_square

Brano: Il Mio Silenzio è Solo Amore
Artista: Luca Marchini
Sezione: Inediti

Luca Marchini nasce a Rimini il 13/02/2000, sotto il segno dell’Acquario.
Ha 16 anni e vive a Rimini.
All’età di nove anni intraprende lo studio per uno strumento che è la chitarra, studi che tuttora continua con grande motivazione.
Più tardi, all’età di tredici anni, scopre anche la passione per il canto che rappresenta in assoluto la forma di amore e di amicizia più bella che conosca.
Ha partecipato a vari concorsi, tra i quali, nel 2014 prende parte a diversi casting-selezioni “Io Canto”, vince il Premio del Pubblico al Festival Sotto le Stelle a San Giovanni in Marignano con la canzone “Se bruciasse la città” di Massimo Ranieri.
Grazie al risultato che ottiene concorre ai “Grandi Festival Italiani 2014 (8^ edizione)”, con altri 27 ragazzi provenienti da tutta Italia, partecipando allo stage formativo presso l’Auditorium Gran Guardia di Verona con il noto Maestro Vince Tempera (della durata di tre giorni: 29-30-31 Dicembre 2014) e si esibisce per la notte di San Silvestro in Piazza Bra affianco alla famosa Arena.
La serata viene poi caricata sul portale web “You Tube” e ne viene scritto un articolo sul giornale “L’Arena”.
Nel 2015 vince il Festival di Gatteo.
E’ stato semifinalista del Festival di Castrocaro 2015 superando vari step: verifica d’idoneità, accademia & casting, master.
La serata della semifinale viene poi trasmessa su Rai uno in seconda serata “Obiettivo Castrocaro” presentata da Enzo Ghinazzi in arte Pupo.
E’ stato finalista al Festival del Gallo d’Oro 2015.
Nel 2016 è stato selezionato e ha partecipato alla finale del Festival In…Canto a Morciano VI^ edizione con il suo brano inedito “Il mio silenzio è solo amore”, esibendosi con l’orchestra dal vivo.
Ha un grande sogno nel cuore da realizzare: a tutte le persone del mondo la sua voce vuole fare ascoltare.

Posted in Artisti in Gara 2016, Categoria Inediti and tagged , , , .

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *