Optica

logo_square

Brano: Musica Comoda
Artista: Optica
Sezione: Inediti

“Fa piacere dire due parole su “Musica comoda”, canzone che metaforicamente saluta gli emigranti di tutto il mondo, chi è rimasto, chi è tornato, chi và e viene anche solo per poco a toccare mani che da tempo non stringe piu’. Una musica comoda da abitare e da vivere è avere comunque un posto da sentire proprio, vicino o lontano che sia, una linea sottile da percorrere in bilico sopra il cielo che ti faccia vedere casa tua da qualsiasi posizione, perchè quel “non guardare” significa proprio questo, vedere ad occhi chiusi.

Posted in Artisti in gara 2013, Inediti 2013 and tagged , , .

7 Comments

  1. grande gruppo 5 ragazzi rock che fanno bella musica testi musica e video tutta roba loro secondo me è il miglior gruppo in circolazione

  2. Nati sul finire degli anni novanta e dopo qualche cambio di bassisti trovano la stabilita’ con questa formazione che li portera’ in studio a registrare un demo nel quale figura la ballata-rock “Ma che notte è “, composta sulle parole di una delle poesie di Stefano Benni ( “Ballate” Feltrinelli, 1991) ( ascolto Mp3 link http://www.stefanobenni.it/musica/ )
    Molti sono i locali, festival, feste di piazza…ecc. dove gli Optica hanno maturato una discreta esperienza live.
    Da li a poco una separazione che portera’ i cinque a qualche anno di non collaborazione.
    Nel 2011, come la fenice, simbolo della band, gli Optica sono rinati sulle proprie ceneri ed in poco tempo è stato assestato un repertorio di numerosi brani inediti.
    Ascolto MP3: http://www.magazzini-sonori.it/freezone/optica/default.aspx
    Video: http://www.youtube.com/user/OPTICArock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *