Rachele Romani

logo_square

Brano: Nuvola Incantevole
Artista: Rachele Romani
Sezione: Inediti

Sono Rachele Romani, ho 17 anni, sono di Rimini. Canto da sempre, ma da circa 4 anni ho iniziato a prendere lezioni. Due anni fa ho deciso di addentrarmi di più nel mondo della musica quindi ho iniziato a studiare pianoforte moderno, da quest’anno invece studio chitarra. Per quanto riguarda i miei gusti in realtà non ne ho di definiti, diciamo che sono onnivora: ascolto musica rap, indie, classica, rock, cantautoriale e chi più ne ha più ne metta. In futuro vorrei potermi esibire di più dal vivo, fare serate da sola. Per ora canto in un gruppo acustico che mi piace molto e mi sta dando l’opportunità di conoscere il lato live della musica al di fuori dei concorsi.
Attualmente sto anche frequentando un corso di songwriting, per riuscire a tradurre bene in parole e musica i miei sentimenti ed i miei pensieri, spero di riuscire presto ad esibirmi con una canzone tutta mia.
Ad agosto 2015 ho vinto il concorso Canta Rio a Castel del Rio – categoria under 16 e sono stata scelta per partecipare al Festival di Gatteo.
A marzo 2016 ho vinto il Festival di Gatteo – categoria between – aggiudicandomi anche il premio Radio Icaro Rubicone e la possibilità di partecipare al concorso BIM Music Network.
A luglio 2016 ho partecipato al BIM Music Network di Bellaria Igea Marina e mi sono classificata 1° nella categoria EDITI, aggiudicandomi anche il premio di Radio 101. L’emozione che ho provato è stata indescrivibile e mi ritengo molto fortunata perché con questa vittoria ho avuto la possibilità di frequentare il corso al CET, l’accademia europea di Toscolano curata appunto dal grande Maestro Mogol, che era presente durante il nostro corso e con il quale abbiamo avuto modo di confrontarci direttamente.
E’ stata un’esperienza magnifica, mi ha dato la conferma che la musica è parte integrante della mia vita, è proprio quello che voglio fare. Inoltre mi ha fatto capire l’importanza di essere se stessi e quanto questo possa avvenire attraverso la musica.
A gennaio di quest’anno ho vinto il concorso Rimininverno, organizzato da Lotus music, e mi sono aggiudicata la realizzazione di un brano inedito che è quello che propongo in questa edizione del BIM Music Network.
In ultimo a marzo ho partecipato ad Incanto Festival a Morciano di Romagna e sono molto contenta perché ho vinto una borsa di studio per partecipare agli stage formativi di Area Sanremo e l’accesso diretto alle finali regionali di Area Sanremo Tour.

Posted in Artisti in Gara 2017, Inediti 2017 and tagged , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *