Sara Iuliano: vincitori BIM Music Network nella scena musicale

Sara Iuliano: vincitori BIM Music Network nella scena musicale

Vincitori BIM Music Network: Sara Iuliano, esce con Binario Tre
di Gaia Atzeni – 08 Marzo 2017
Sara Iuliano scelta da Mogol e dalla giuria di qualità tra i vincitori BIM Music Network nella categoria inediti (webcontest di Bellaria Igea Marina prodotto da BIM Imprese-Confcommercio Bellaria Igea Marina in collaborazione con Fondazione Verdeblu e con la direzione artistica di Monia Angeli), dopo essersi esibita accompagnata dalla grande orchestra durante la finalissima di luglio 2016 è pronta per l’uscita del suo primo videoclip, primo premio per la categoria inediti.

Il Bim Music Network e’ stata una esperienza straordinaria” ha raccontato Sara, “che se non avessi vinto, come fortunatamente è accaduto, rifarei di corsa-dice Sara Iuliano- Sono in uscita col mio primo videoclip! Questo è un sogno che si realizza… e si realizza grazie al BIM Music Network che mi ha dato la possibilità di cantare davanti a Mogol con una orchestra magnifica, di fare ascoltare il mio inedito a 3milioni di persone grazie al portale www.bimmusic.it e che mi ha fatto registrare il mio primo video clip con un professionista straordinario come è il regista Davide Legni! Un mago della camera! Ovviamente non vedo l’ora che tutti possiate vedere il Video che fra l’altro anticipa il disco in uscita prodotto da PMS Studio. Il Bim Music fra l’altro mi darà la bellissima possibilità domenica di Pasqua di aprire i concerti di Katia Ricciarelli e di Dodi Battaglia dei Pooh col mio inedito e proiettando il mio videoclip su maxischermo. La cosa più bella del BIM Music infatti è che entri a far parte del mondo della musica e di una grande famiglia che continua a offrirti possibilità straordinarie. E’ un’avventura che non finisce!”

Le riprese del videoclip sono state effettuate nei luoghi della città di Bellaria Igea marina, sullo sfondo l’Isola dei Platani, la Torre Saracena, il ponte sul canale e a Ravenna.

 

Vincitori BIM Music Network: Sara Iuliano, esce con Binario Tre

Il brano BINARIO TRE  scritto a quattro mani da Sara Iuliano e Stefano Bianchi è del tutto autobiografico, Sara infatti ha conosciuto il suo compagno davanti al binario tre di Rimini e la canzone racconta come da un incontro fortuito possa nascere un amore ” Tutto è cominciato con un semplice ciao, scusi dove scende?”

Il  video musicale “BINARIO TRE” è stato  girato da DL Multimedia Production con la regia di Davide Legni, direttore di fotografia l’eminente Davide Adamo. La DL Multimedia vanta numerosissimi video musicali molto apprezzati dai talenti emergenti perché ha creato uno stile perfettamente riconoscibile, nel quale è possibile rintracciare mappature concettuali e creative, pur rimanendo fedele all’originalità ed unicità di ogni singolo artista.

Vincitori BIM Music Network: da Amici a Mtv, dalla RAI a Mogol

Dopo il successo del clip “SETE NERA” , approdato sui canali  di MTV,  del gruppo hard Rock tutto al femminile TESTHARDE vincitrici del Bim Music Network 2013 , dopo il video LUCAFALL  altro  artista targato BIM Music, girato interamente su green screen e arrichito da una graphic motion spettacolare. Dopo  il video dei Materia , vincitori Bim Music nel 2015,  girato nel suggestivo scenario della Colonia Roma di Bellaria Igea Marina  e dopo il video musicale del direttore artistico stesso  del Bim Music Network, Monia Angeli affermata cantante, “Ho passato un Week End al Ficocle” che ha fatto il giro del mondo assieme a lei e ai suoi tour. Siamo giunti nel 2017 all’uscita del VideoClip di Sara Iuliano “BINARIO TRE”.

Vincitori BIM Music Network al lavoro con il regista Davide Legni

“Le prime scene del clip iniziano in una stazione abbandonata- racconta il regista Davide Legni- dove poter girare è stato assai difficoltoso per via della recinzione che la proteggeva, ma credo ne sia valsa la pena.”  Sara anche se alla sua prima esperienza, sotto l’abile regia e guida di Davide Legni interpreta i video e la sua canzone alla perfezione. Poi la location cambia e si arriva a Bellaria nell’Isola dei Platani , il salotto di Bellaria Igea  Marina, il paesaggio è autunnale, Sara  si muove fra i Platani del viale fra le foglie cadute;  la videocamera  la segue e accentua il messaggio del brano. Tutte le riprese sono registrate a mano libera con tutte le difficoltà  nel controllare l’inquadratura, la messa a fuoco, l’esposizione,  per creare movimenti fluidi che possano esprimere libertà e felicità.”

 

Fonti:
http://www.funweek.it/musica/vincitori-bim-music-network.php
http://247.libero.it/focus/40732786/1/sara-iuliano-vincitori-bim-music-network-nella-scena-musicale/

Posted in News and tagged , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *