Sara Martina

logo_square

Brano: Labyrinth
Artista: Sara Martina
Sezione: Editi

Ciao sono Sara e ho quasi 18 anni. Canto da quando avevo 11 anni, veramente, fin da piccola ho sempre sognato di essere cantante, mentre le altre bambine sognavano di essere principesse. E così come loro, il sogno mi sembrava irrealizzabile… Fino a che, all’età di 11 anni, mi consigliarono un’insegnante di canto e da lì iniziò il mio percorso. Nonostante fossi spaventata e insicura, stavo pian piano entrando a far parte di quel mondo che avevo sempre sognato.
Ho fatto parte di tanti progetti musicali, acustici e non. All’età di 14 anni formai la mia prima band, che portai avanti (con cambiamenti di musicisti durante gli anni) fino ai 17 anni. Ho partecipato a diversi concorsi tra cui : “Tour music festival”, “Bim music 2013”, “Party rock” a Gemmano dove mi qualificai prima assieme alla mia band. Ho avuto modo di sperimentarmi sul palcoscenico, prendendo sempre più confidenza con esso.
La musica per me è qualcosa di cui non puoi fare a meno, perché in un modo o nell’altro è presente nella vita di tutti, quello che io faccio è semplicemente farla mia. Spero di poter continuare a fare ciò che mi piace, cantare, che sia o no un lavoro, il canto è qualcosa che porto dentro, che riesce a far esprimere tutti i miei sentimenti. La mia “giovane” esperienza, mi ha insegnato il lavoro di squadra, saper affrontare qualche discussione (che tra musicisti non manca mai), il saper intrattenere il pubblico e stare a contatto con la gente. Stare ore e ore a provare, presentarsi almeno due ore prima ad un concerto per sistemare gli strumenti, regolare il mixer… l’ansia dello spettacolo quando hai tanta gente che ti guarda, ma che è venuta lì per guardare te, e bisogna dare il massimo, sempre, ogni volta di più. Può sembrare faticoso, anzi spesso lo è, ma è meraviglioso tornare a casa dopo aver passato un’intera giornata fuori, tra viaggio, prove e concerto, ed avere quella sensazione di soddisfazione e felicità che ti pervade, fino ad addormentarsi con il sorriso sulle labbra, mentre le immagini ti passano davanti agli occhi come un film. Questo è quello che voglio portare avanti nella mia vita: CANTARE

Posted in Artisti in Gara 2015, Editi 2015 and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *