TOMMY GRAZIANI

 

TOMMASO GRAZIANI

Inizio lo studio della batteria da autodidatta e dopo alcuni anni nel 1996 faccio la mia prima esperienza seria in tour con mio padre Ivan Graziani.

Dal 97 al 2000 faccio parte di svariate formazioni pop/rock con le quali suono in tutta Italia.

Nel 2001 mi trasferisco ad ATLANTA (USA) per unirmi alla band di Francisco Vidal.
La permanenza in America durata circa un anno mi dà la possibilità di suonare e jammare con diversi musicisti tra i quali John Mayer, John Hopkins (Zak Brown band) e David Ryan Harris (brand new immortals).

Dal 2002 inizia una lunga collaborazione con Mario Biondi.
Con lui partecipo, tra le altre cose, al concerto ‘o scià di Lampedusa insieme a CLAUDIO BAGLIONI, ad una puntata di b-side dal vivo su radio dj e alla registrazione di un brano nel disco DUE (With the Unexpected Glimpses).

Nel frattempo prende vita il progetto officine pan con cui nel 2004 vinciamo il festival di San Marino/Tim tour con il brano Gianni va veloce che in quella estate ottiene un buon successo radiofonico.
Con loro partecipiamo a diverse trasmissioni televisive su Rai e Dinsey Channel.2 videoclip all’attivo.
Il progetto officine pan sfocia in un disco a nome del cantante MASSIMO MARCHES.

Dal 2006 al 2008 sono in tour teatrale con la banda Osiris con la quale partecipo a due puntate della trasmissione parla con me accompagnando Giorgia e Neri Marcorè.
A fine tour esce per la fandango il DVD dal vivo BANDA.25
Nello stesso periodo nascono i carnera(ep 1st round), band stoner rock con cui apriamo i concerti di Zack Wilde, Killswich Engage, Negramaro, Max Gazzè, Nicolo’ Fabi, Servant, Vibrazioni, Quintorigo.

Nel 2008/2009 collaboro con luca Jurman con il quale registro il cd dal vivo LUCA JURMAN LIVE IN BLUE NOTE MILANO.

Nel 2009 nasce lo spettacolo VIAGGI E INTEMPERIE che propone un omaggio alla musica di IVAN GRAZIANI (con alla voce Filippo Graziani) nelle piazze e nei teatri di tutta Italia.
il cd live del tour è tra i finalisti della targa Tenco come interprete di canzoni non proprie.

Dal 2012 al 2015 sono in tour con Danilo Sacco 2016/2017 gallo team con Claudio Golinelli, Fabrizio Foschini Cicci Bagoli

Posted in Senza categoria and tagged , , , , .

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *